Centro Estetico ‘Estetica è…’

Una Boutique declinata al femminile dove nulla è lasciato al caso; la progettazione tecnica agisce dietro le quinte estraniandosi intenzionalmente dalla scena. Un nuovo e rigoroso know-how funzionale accompagna un make up d’effetto.

gli ambienti

Reception, distributive space, treatment space, bathroom

le cabine estetiche

Make Up: una soluzione d’effetto per rinnovare l’ambiente lavorativo. Aggiunge un tocco grafico-scenico in più, scherma la luce e trasmette  la sensazione di benessere derivante dal trattamento estetico eseguito sul proprio corpo.

la reception

Una progettazione che interpreta esposizione del prodotto ed esigenze del consumatore finale. Elementi di riconoscibilità diventano il marchio di fabbrica del retail; la pietra è l’elemento naturale che racconta il fluire del tempo, scritta attraverso sfumature, cristalli e venature. Pareti originali che illuminate creano effetti speciali di luci e ombre, risaltando la qualità estetica dell’ambiente e donando una soluzione di estrema eleganza.

i dettagli

L’attento lavoro di lighting design, unitamente alla ridistribuzione degli spazi, la rinascita delle pavimentazioni in cotto in contrasto agli elementi materici contemporanei del cemento armato e della resina della scala hanno creato equilibri di relazione anche con gli arredi, portando al compimento di questa dimora dal fascino inaspettato.